martedì 12 aprile 2011

Spedireweb il corriere espresso online facile e veloce

       

Direttamente collegato al post precedente, vi parlo oggi del servizio Spedireweb.

Per poter barattare,donare o prestare infatti, bisogna purtroppo fare i conti con trasporti e spese di spedizione (ovviamente se non si opta per gli scambi a mano) e le Poste Italiane, come tutti sappiamo, hanno dei costi piuttosto elevati (per non parlare dei disservizi...).

Ed è qui che ci viene incontro SpedireWeb: un corriere nazionale per la spedizione in tutta Italia.

Spedire un pacco con SpedireWeb è facile e veloce:

Niente più interminabili file agli uffici postali, Spedireweb è infatti un corriere espresso specializzato in ritiro di pacchi e buste a domicilio, dove vuoi quando vuoi, con consegna celere del pacco entro 3 giorni lavorativi. 

Sono consentite  spedizioni di buste, plichi, pacchi di ogni forma e dimensione, anche pesanti e grandi pacchi ingombranti.

Le spese di spedizione partono da 6,30 € ma il costo  varia in base alle caratteristiche del pacco (peso e misure) e all'eventuale valore assicurato.
Inserendo queste informazioni, Spedireweb visualizza automaticamente il prezzo.

Come funziona dunque?

Innanzitutto bisogna registrarsi al sito, chiunque può accedere al servizio di Spedireweb, sia aziende che privati (con o senza P.IVA), compilare il form on line ed inserire direttamente la prima spedizione tramite il tab “Spedizione Singola”:

La spedizione può essere inserita on line tramite la compilazione dei campi relativi al ritiro, consegna, descrizione del pacco, ecc.(In alternativa è previsto l’inserimento in modalità PRO tramite compilazione di un file csv con tutti i dati relativi alle spedizioni da effettuare.)

Come avviene il pagamento?


Dopo aver inserito i dettagli della spedizione potrai pagare direttamente con carta di credito appartenente ai circuiti American Express, MasterCard, Visa (anche prepagata, ad es. PostePay), o con PayPal.

A compilazione effettuata verrà inviato via email il documento di trasporto che andrà stampato e apposto su un lato libero della confezione.

I ritiri vengono effettuati a partire dal giorno lavorativo immediatamente successivo per gli ordini inseriti entro le ore 17:00 e la consegna avviene in genere in 1-2 (comunque non oltre 3) giorni lavorativi successivi a quello di ritiro, dal lunedì al venerdì, festività escluse.

A questo punto potrai visualizzare in qualsiasi momento lo stato delle tue spedizioni inserendo il numero ordine in home page o accedendo all’area “Le mie spedizioni”.

Facile e veloce,no? voi che dite?

9 commenti:

  1. interessante...ho sempre spedito con poste italiane...incrociando le dita...la prossima volta lo terrò presente. Ciao Vale

    RispondiElimina
  2. l'ennesima dimostrazione che la rottura di un monopolio porta sempre benefici. è banale ma a quanto pare lo abbiamo scoperto solo da quando i monopoli non ci sono più. grazie sissy per questi tuoi post più che informativi!

    RispondiElimina
  3. Bella dritta! Da provare alla prima occasione.

    Stefano

    RispondiElimina
  4. Ma è favoloso! I prezzi sono più o meno come quello di mailbox etc. con il vantaggio che spiderweb effettua personalmente il ritiro.
    Appena provo questo servizio ti faccio sapere in dettaglio se sono seri e convenienti come sembrano!

    RispondiElimina
  5. Non fidatevi: http://mnc-regionefriuli.blogspot.it/2012/11/antitrust-e-spedireweb.html

    RispondiElimina