venerdì 8 aprile 2011

Zero Relativo, il tuo oggetto è la tua moneta

 Scambio Riuso e 
baratto online su ZR
 
Cari amici Bloggers,
come vi avevo promesso, vi parlo oggi del sito ZeroRelativo, la prima community italiana di baratto riuso e prestito gratuito.
Qui puoi metterti in contatto con gli utenti che vogliono barattare, prestare e donare i loro oggetti.

ZR è una community gratuita e non fa guadagnare nulla ai barter, se non l'oggetto di scambio. Se hai un oggetto che non utilizzi più, inseriscilo nella pagina degli annunci gratuiti e baratta, dona o presta.
Non si accettano inserzioni con prezzi di vendita.

Il progetto è attivo dal 12 dicembre 2006 e l'associazione, attraverso questo portale, favorisce semplici azioni (baratto, prestito e dono) di consumo intelligente e promuove stili di vita che tengono conto dell'impatto ambientale e sociale delle nostre scelte quotidiane.

Nel 2008 i sostenitori del progetto hanno vinto il bando di concorso Fuori le idee, rivolto ad associazioni giovanili capaci di sviluppare un progetto di valenza sociale

Il fine di ZR infatti, è allenare ad un consumo critico e sdoganare una forma di scambio che può essere concretamente applicata alla vita quotidiana. Baratto, prestito e dono sono azioni ad alto valore educativo.

Io lo uso e mi trovo molto bene, grazie al sito si conoscono anche persone molto interessanti, infatti sono nate molte amicizie tra barter che non si limitano a scambiarsi oggetti ma con la scusa di farlo organizzano raduni ed incontri.
Voi che ne pensate?

Rassegna stampa: http://www.zerorelativo.it/rassegna-stampa.php
Fonte: www.zerorelativo.it/

2 commenti:

  1. Ottima segnalazione.
    Meglio tendere una mano all'ambiente prima che lo faccia lui per schiaffeggiarci! :P

    RispondiElimina