giovedì 7 aprile 2011

Groupon Citydeal, vivi la tua città a meno

A quei pochi che ancora non lo conoscono o che ancora non si fidano di comprare online, voglio parlare oggi di questo servizio che consente tutti i giorni ai propri utenti di accedere a determinate attività nell'ambito del divertimento e dei servizi ad un prezzo molto vantaggioso.

Groupon Citydeal propone infatti nuovi e diversi deal, ossia affari, tutti i giorni, su ristoranti, tempo libero, spa, bellezza e sport - in tutte le principali città d'Europa, a un prezzo imbattibile!

Generalmente gli sconti applicati sono sostanziosi. Si parte da un minimo del 40 % e si arriva in certi casi anche al 90 %, soprattutto quando si tratta di locali e attività nuove da lanciare, come ristoranti, discoteche, palestre o resort o anche di riempire realtà già affermate nei periodi di bassa stagione.

Immagina il relax di una spa esclusiva o il divertimento di un giro in go kart a metà prezzo!

Non è solo un’occasione per risparmiare, è anche una guida per il tempo libero in città, un'occasione per uscire di casa e scoprire posti nuovi, per vivere la propria città a 360 gradi.

Groupon si basa su un concetto molto semplice che è quello dei Gas, i gruppi di acquisto, rivisitato  in chiave Terzo Millennio: più si è a comprare,  meno si paga; tanto più un bene è geograficamente vicino all'acquirente, tanto meno gli costa.

Ecco dunque che, una volta iscritti al sito, si riceveranno via posta elettronica le proposte e le iniziative del luogo indicato.

Se un'offerta c'interessa è sufficiente procedere all'acquisto e attendere il raggiungimento del numero minimo di acquirenti richiesto affinché il deal divenga effettivo.
Le offerte Groupon si attivano infatti solo se il numero minimo di partecipanti è raggiunto.

Quando la soglia di compratori necessaria è raggiunta, l'utente riceve un e-mail con allegato un voucher generalmente in formato pdf, contenente tutte le indicazioni del bene o servizio acquistato e un codice di sicurezza che ne attesta l'autenticità.
E' sufficiente stamparlo e presentarlo al fornitore per avvalersi dell'acquisto. 

Da notare che ogni coupon resta in vendita generalmente per non più di 48 ore e spesso, oltre al gruppo minimo di acquirenti, è fissato anche un numero massimo di compratori.

E' dunque importante saper decidere in tempi rapidi, onde evitare di vederci sfumare l'offerta sotto gli occhi!

Io l'ho provato e mi sono trovata bene, voi che ne pensate?




Fonti:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/01/06/news/gruppi_shopping_online-10905296/index.html?ref=search
http://www.groupon.it/come-funziona-groupon

4 commenti:

  1. eccomi!!!! ciao! quando accadono cose come questa... mi dico... quanto è piccolo internet! e subito dopo... che belo che una vecchia amica blogger torni con un nuovo blog dopo tant anni e passi da me per ricontattarmi. è molto bello da parte tua. grazie! corro a leggerti! il vecchio Akio
    ps. ti rimetto subito anche nei link.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! grazie per essere passata dalle mie parti! caspita...a questo non sono iscritta...credo che rimedierò subito!! a presto Vale

    RispondiElimina